BlacKkKlansman: John David Washington e Adam Driver nella prima foto del film di Spike Lee

- Google+
16
BlacKkKlansman: John David Washington e Adam Driver nella prima foto del film di Spike Lee

Uno dei film in concorso più attesi della prossima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dall'8 al 19 maggio, è BlacKkKlansman di Spike Lee, che vede protagonisti John David Washington (il figlio di Denzel Washington) e Adam Driver. Li vediamo entrambi nella prima foto ufficiale che la Focus Features ha appena diffuso.

Come sappiamo, i due interpretano rispettivamente Ron Sallworth, primo poliziotto afroamericano del dipartimento di Colorado Springs, e il suo partner Filp Zimmermann. A coprodurre il film è il regista di Scappa - Get Out Jordan Peele e l'uscita nelle sale americane è prevista per il 9 agosto.

Il grande merito di Ron Stallworth, la cui impresa è narrata in un libro, fu di riuscire a infiltrarsi nel Ku Klux Klan. L'uomo rispose infatti a un annuncio pubblicato su un quotidiano in cui il KKK cercava di reclutare nuovi membri. In stretta collaborazione con un agente bianco che si recava al suo posto agli incontri con membri del Klan, riuscì a ottenere un gran numero di informazioni, permettendo alla polizia di di sventare molte attività criminali della malvagia organizzazione.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento