Mamma Mia! Ci risiamo

Titolo originale: Mamma Mia! Here We Go Again

share

Mamma Mia! Ci risiamo è un film di genere musicale, commedia del 2018, diretto da Ol Parker, con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Uscita al cinema il 06 settembre 2018. Durata 114 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 138 voti


TRAMA MAMMA MIA! CI RISIAMO:

Preparatevi a cantare e ballare, ridere e amare di nuovo. Dieci anni dopo che Mamma Mia! ha incassato più di 600 milioni di dollari, siete invitati a ritornare sula magica Isola greca di Kalokairi per un musical originale e tutto nuovo basato sulle canzoni degli Abba.
Nel sequel del film Mamma mia! Ci risiamo, diretto da Ol Parker, andremo avanti e indietro nel tempo, per vedere come i rapporti allacciati nel passato influenzano il presente.

Nel 1979, le energiche, coraggiose e giovani Donna Sheridan, Tanya e Rosie - alias Donna e le Dynamos - si laureano all'Università di Oxford e Donna si avventura allegramente in giro per l'Europa per realizzare il suo destino nell'isola greca di Kalokairi.
Nel corso del viaggio conosce tre giovani uomini attraenti: il giovane Harry, che è stato spedito a Parigi per ripassare i "modi europei", e il giovane Bill che si offre di portare Donna sull'isola con la sua barca a vela; una volta arrivata, Donna conosce il giovane Sam, che sembra tanto eroico quando bello, e se ne innamora immediatamente e perdutamente.
La felicità di Donna è palpabile e contagiosa. La sua mente progetta di fare di quest'isola magica la sua nuova casa, trova lavoro come cantante nella taverna locale e dimora in una malandata fattoria. Quando però scopre che Sam è fidanzato con un’altra donna, il cuore di Donna è infranto. Tanya e Rosie si piombano a salvare la loro amica per scoprire che non ha bisogno di alcun aiuto. Donna le saluta con un ritrovato ottimismo dato dal fatto che aspetta un bambino.

A Kalokairi nel presente, Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) con il supporto di Sam (Pierce Brosnan), il suo patrigno e uno dei tre suoi possibili padri, si è dedicata alla realizzazione del sogno di Donna (Meryl Streep) di ristrutturare la taverna. Sophie sogna di trasformarla nel magnifico Hotel Bella Donna in suo onore.
Le migliori amiche di Donna, Tanya (Christine Baranski) e Rosie (Julie Walters), arrivano sull'isola per la sfarzosa inaugurazione dell'hotel ma il manager dell'albergo, il Señor Cienfuegos (Andy Garcia), le mette in guardia perché sta arrivando una terribile tempesta...


CRITICA DI MAMMA MIA! CI RISIAMO:

Ol Parker eredita da Phyllida Lloyd la regia della banda di Mamma mia!, costruendo un sequel movimentato, sincero e solare quando si racconta il passato di Donna, in giovane età portata sullo schermo da una scatenata e comunicativa Lily James, accompagnata da altre canzoni del repertorio degli ABBA. Il nucleo e il climax del film rimangono però legati ai personaggi del prototipo e a qualche hit già percorsa, per cui l'apprezzamento dipende molto dalla volontà dello spettatore di tornare sui suoi passi, senza saziarsi mai. Trovare i protagonisti simpatici è una condicio sine qua non. L'evidente autoironia di un cast divertito aiuta. (Domenico Misciagna - ngadi.info)
Leggi la recensione completa del film Mamma mia! Ci risiamo

CURIOSITÀ SU MAMMA MIA! CI RISIAMO:

Il cast del film, tra vecchie conoscenze e nuove entrate:
In Mamma Mia 2, riprendono i loro ruoli di Mamma Mia! Il film l'attrice premio Oscar Meryl Streep nella parte di Donna; Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry. Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn. Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Sophie (Amanda Seyfried): Non mi sono mai sentita più vicina a mia madre, sono esattamente nel posto in cui era lei tutti quegli anni fa!

Sky (Dominic Cooper): Sei incinta?
Sophie: Sì, sono incinta!

Sophie: Stasera è sera di festeggiamenti!
Rosie (Julie Walters): Avanti! Diamo inizio alla danze!

Bill (Stellan Skarsgård): Sapevo che non venivi
Harry (Colin Firth): Sono una persona spontanea
Bill: Non è vero
Harry: Non è vero

Sophie: Loro...sono i miei padri
Fernando Cienfuegos (Andy Garcia): Tre grandi uomini possono creare una donna così

Sophie: Non ve l'ho mai chiesto: come avete conosciuto mia madre?

Donna da giovane (Lily James): Non so cosa mi riserva il futuro, ma il mondo è grande e io voglio farmi dei ricordi

Donna da giovane: C'è un'isola, Kalokairi, un tempo si credeva che chiunque salpasse da lì, poi sprofondasse negli abissi. Sembra il posto giusto per me!

Rosie da giovane (Alexa Davies): È letteralmente l'uomo più bello del mondo!
Tanya da giovane (Jessica Keenan Wynn): Escluso lui!
Rosie da giovane: Ma che razza di isola è?!

Donna da giovane: Questo posto è incredibile!

Donna da giovane: Penso che dovremmo restare qui...insieme!

Tanya da giovane: Che il resto della vita sia il meglio della vita!

Rosie: Non dirmi che hai invitato tua nonna?! La strega cattiva dell'ovest!

Ruby Sheridan (Cher): Ho deciso di dedicarmi al mio ruolo di nonna
Sophie: Nonna, non eri invitata
Ruby: Sono le feste migliori, ragazzina!

Rosie: La mia anima gemella sono i carboidrati!
Tanya (Christine Baranski): Allora la mia è il vino!

Bill: Questo posto l'hai trasformato!
Sky: Voleva rendere fiera sua madre!
Harry: E non l'ha fatto per tutta la vita!

Sophie: Non possiamo dire a nessuno del bambino
Sam (Pierce Brosnan): Io l'ho detto a Bill!
Bill: E io l'ho detto a Harry!
Harry: E io a molte...molte persone

Voce off: Lei sta per diventare una splendida bisnonna!
Ruby: "Splendida bisnonna", nella biografia non lo mettiamo!

FOCUS SU MAMMA MIA! CI RISIAMO:

Gli Abba e la colonna sonora di Mamma mia! Ci risiamo

Tenendo conto che le voci degli ABBA sono state ascoltate per quasi tre miliardi di volte in tutto il mondo, appare piuttosto scontato il successo ottenuto da un musical basato sulle loro canzoni più famose, dimostrato dai 7.7 milioni di copie vendute nel mondo e dagli oltre 406 milioni di stream totali.
Un successo che ha convinto la celebre band svedese a tornare in studio di registrazione, dopo ben 35 anni dallo scioglimento, per creare nuove intramontabili hit, che verranno eseguite dai loro ologrammi nel tour digitale Abbatar, previsto tra il 2019 e il 2020.
Nell'attesa di scoprire il risultato di questa reunion, il prossimo 13 luglio, prima dell'uscita nei cinema italiani di Mamma Mia! Ci Risiamo, sarà pubblicata la versione digitale dell'omonima colonna sonora del film, con le cover interpretate da un cast stellare, che include Meryl Streep, Lily James, Pierce Brosnan, Colin Firth, Amanda Seyfried, Dominic Cooper, Andy Garcia e, dulcis in fundo, Cher.
La scelta dei brani è stata fatta sotto la supervisione di due quarti degli ABBA, Benny Anderson e Björn Ulvaeus, co-compositori dei riarrangiamenti di musica e testi, nonché produttori esecutivi anche di questo secondo capitolo. Oltre alla canzone che dà nome al film, la soundtrack include indimenticabili successi come "Waterloo", "Thank You For The Music", "Angeleyes", "I Have a Dream", "Kisses of Fire" e "When I Kissed The Teacher". Per gli amanti dei supporti fisici, dal 7 settembre 2018 saranno distribuite nei negozi tradizionali anche le versioni CD e vinile.

IL CAST DI MAMMA MIA! CI RISIAMO:



Lascia un Commento
Trailer Finale in Italiano del Film - HD
16605
Lascia un Commento