Quasi nemici

Titolo originale: Le brio

share

Quasi nemici è un film di genere commedia del 2017, diretto da Yvan Attal, con Daniel Auteuil e Camélia Jordana. Uscita al cinema il 11 ottobre 2018. Durata 95 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Quasi nemici ora in programmazione in 10 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 23 voti


TRAMA QUASI NEMICI:

Neïla Salah (Camélia Jordana) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all'indomani
di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l'imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno... tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.


CRITICA DI QUASI NEMICI:

Maestro e allieva, due sconosciuti che vengono da universi ai due estremi della galassia che sono costretti a conoscersi meglio, e in fondo si stupiscono di trovare un terreno comune molto più facilmente del previsto. Ancora un film sull'eloquenza come arma di riscatto sociale con la complicazione di un professore sgradevole come pochi, un Daniel Auteuil alla migliore interpretazione da anni. Sorpresa piena di energia e talento la giovane Camélia Jordana, cantante di successo prima che speranza del giovane cinema francese. Thriller grammaticale appassionante e divertente. (Mauro Donzelli - ngadi.info)
Leggi la recensione completa del film Quasi nemici

IL CAST DI QUASI NEMICI:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
7054
Lascia un Commento